Quando il Video invade il Web

Le rivoluzioni accadono sotto i nostri occhi e noi le subiamo passivamente. Tale descrizione catastrofica di impotenza assoluta va sempre relativizzata al tipo di rivoluzione e al singolo punto di vista.

Quello che sta succedendo sul web in questi ultimi tempi porterà tutti a spegnere finalmnete quella maledetta scatola nera che tutti chiamano televisione.

Non che la televisione in se sia un danno per la società, anzi, il concetto puro e semplice è forse una delle migliori rivoluzioni del mondo odierno. Quello che non va è quello che ci sta dentro questa scatola malefica.

I grandi strateghi dello schermo ci hanno resi, usando i loro stratagemmi subdoli e intricati, passivi e incapaci di usare quel potente strumento che è il telecomando…anche se qualcuno qui mi potrebbe dire che anche il temecomando non puo' niente contro il potere della tv spazzatura e del bombaradamento mediatico della pubblicità.

Niente paura ragazzi…la televisione libera esiste e te la fai tu.

Ormai i siti che propongono contenuti video si riporducono a vista d'occhio…e senza stare qui a fare la morale sull'integrità e la selezione dei contenuti vediamo di prenderla dal lato positivo e, dandosi un po da fare, vedrete che è possibile farsi la televisione su misura.

Vi passo una serie di link verso siti con contenuti veramente interessanti…ma ce ne saono molti altri…
Welcome to Arcoiris Web TV

Rai Click

Logo

//www.oilproject.org/images/banner.gif” ne peut être affichée car elle contient des erreurs.

Luca

Advertisements

6 Responses to Quando il Video invade il Web

  1. Aparte Arcoiris quali di questi non usa tecnologie segrete, proprietarie e brevettate (al di fuori dell’europa) per offrire i contenuti multimediali? Mi sembra si voglia comunque continuare mantenere marcata la distinzione tra fruitori e produttori di contenuti. Se le tecnologie non sono libere siamo ancora lontani dall’avere la libertà sui contenuti e mi pare che questo sia il nodo cruciale per la diffusione delle informazioni multimediali sulla rete.

  2. Graziano says:

    A me pare che la Tv peggiori sempre di piu’ con il passare degli anni.
    Grazie per i link, sperando di non trovare pubblicità pure li =)

  3. Ravybroramy says:

    Good luck with the site I want everyone to know about my peculiar advice Oh, good joke) What do prisoners use to call each other? Cell phones.

  4. I’m not going to complain about the sac bunts, yet. I understand your thinking though, however, lets give it some more time. Hurdle is still getting a feeling for what his team can and cannot do. Click http://link.mx/hool082015

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: